Con l'auto contro il guard rail: passeggero rischia di perdere un braccio

La scena dell’incidente

L’auto è stata letteralmente divisa in due dalla barriera di protezione

Tre dipendenti di Equitalia che si stavano dirigendo a lavoro a Nuoro, per cause ancora tutte da accertare sono usciti fuori strada.

S. D. (classe 1972, di Macomer) era alla guida della sua Fiat Stilo a bordo della quale viaggiava assieme ad altri due colleghi rispettivamente, uno di Macomer e uno di Ardana.

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo, nell’affrontare una curva al km 78,500 della strada statale 129 (in territorio di Bolotana), avrebbe perso il controllo del mezzo. La causa sarebbe imputabile all’asfalto bagnato che avrebbe fatto perdere aderenza all’auto che, dopo aver sbandato più volte, si è schiantata violentemente con la parte posteriore contro il guard rail.

L’impatto è stato talmente violento che la lamiera del guard rail è penetrata all’interno della Fiat Stilo tagliandola in due.

Il conducente è rimasto miracolosamente illeso mentre i due passeggeri hanno subito vari traumi e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Francesco. Uno di essi, questi minuti sta subendo un delicato intervento chirurgico per scongiurare la perdita del braccio destro; nessuno comunque è in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Ottana, guidata dal Capitano Alessio Zanella, che ha eseguito i primi accertamenti sul luogo dell’incidente.

Sembrerebbe trattarsi di una fatalità: il conducente del mezzo, infatti, sottoposto al test dell’etilometro e è risultato negativo.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia