La Provincia esprime solidarietà ai minatori dell'Igea

Il palazzo della Provincia di Nuoro
(foto S. Novellu – Cronache Nuoresi)

Da giorni scioperano per difendere il proprio lavoro

La Giunta Provinciale di Nuoro esprime piena solidarietà alla lotta portata avanti dai minatori della Igea che da giorni scioperano per difendere il proprio posto di lavoro.
Nei giorni scorsi hanno visitato la miniera “Sos Enattos” di Lula il Presidente della Provincia di Nuoro Costantino Tidu insieme all’Assessore provinciale al Lavoro Claudia Simula e al presidente del Consiglio Lucio Carta e questa mattina si è recato sul posto l’Assessore provinciale Renzo Soro.
Questo pomeriggio, a Cagliari all’incontro tra la delegazione dei dipendenti Igea, il Presidente Pigliaru e l’assessore regionale all’Industria parteciperanno anche l’assessore all’Industria della Provincia di Nuoro Paolo Porcu e il Presidente del Consiglio provinciale di Nuoro, Lucio Carta.

«La miniera di Lula è un sito di grande rilevanza storica oltre ad essere un importante attrattore turistico e culturale per l’intero territorio. – ha dichiarato il Presidente della provincia di Nuoro Costantino Tidu – Rappresenta un grande potenziale da valorizzare e per questo riserveremo alla vertenza l’attenzione necessaria per giungere ad una soluzione che sia duratura e che dia stabilità sia ai lavoratori di Lula che a quelli di Gadoni».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia