Dilaga il fenomeno della guida senza patente: tre denunce

Un posto di blocco Carabinieri

Altre due denunce per guida in stato di ebbrezza e una per porto d’arma illegale

Tra domenica e giovedì scorsi, durante i normali controlli stradali, i Carabinieri hanno fermato e denunciato tre automobilisti che guidavano senza aver mai conseguito la patente di guida.

La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola, guidata dal Capitano Andrea Senes, lungo le strade del centro baroniese.

Tutti giovanissimi i responsabili, con un’età che va dai 19 ai 30 anni. Uno di essi, C.G. (l’episodio risale alla serata di mercoledì), resosi conto dell’alt dei militari della Radiomobile mentre era alla guida di una Fiat Panda, ha tentato una breve fuga ma è stato immediatamente raggiunto dai militari che hanno potuto riscontrare che non aveva mai conseguito il titolo di guida.

Il fenomeno, oltre a essere pericoloso per la propria e per l’altrui incolumità comporta una multa di 2.257 euro (la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dal codice – nell’ipotesi di reiterazione del reato nel biennio si applica la pena dell’arresto fino a un anno). A questo, si aggiunge la sanzione accessoria del fermo del veicolo.

Durante i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno denunciato anche due persone per guida in stato di ebbrezza ed un ventenne perché trovato in possesso di un coltello della lunghezza di ventotto centimetri.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia