P.zza V. Emanuele: in occasione del Mercatino del venerdì traffico rivoluzionato

Un’Ordinanza del Comune regola il traffico dalle 7,00 alle 15,00

L’allestimento deli banchi in via D’Azeglio (© Cronache Nuoresi)

In occasione dello svolgimento del mercatino del venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 15,00, il Comune ha predisposto 19 stalli, destinati ad accogliere 16 commercianti titolari di posteggio (tre dei quali per la vendita di prodotti alimentari) ubicati tra le piazze V.Emanuele e Mameli (Ex Mercato Civico).

Considerata l’alta mole di traffico veicolare circolante nella zona e che questa è interessata anche dal passagglio della linea 1 dell’ATP ha disposto una specifica ordinanza del traffico che preevede quanto segue:

Divieto di circolazione (eccetto Bus ATP) in P.zza V. Emanuele (tratto compreso tra la via Mannu e il vico Carducci).

Sospensione dei parcheggi per la sosta breve a pagamento in P.zza V. Emanuele (tratto compreso tra vico Carducci e via Giovanni XXII).

Obbligo di svolta a destra all’intersezione nel tratto compreso tra via Guerrazzi e via Monsignor Bua

Deroghe: sono autorizzati alla circolazione nelle suddette aree di divieto gli assegnatari di posteggio e spuntisti con veicolo al seguito;  i mezzi di soccorso; i veicoli in servizio di Polizia; i proprietari e/o locatari di autorimessa, con stazionamento del veicolo all’interno dei locali, sino alle ore 8.00, di apertura del mercato.

Sono sospese le deroghe concesse ai residenti nell’area di divieto di circolazione di Piazza Mameli e abrogata l’Ordinanza di disciplina del traffico n. 95/09 del 28.05.2009, relativa all’istituzione del mercato settimanale del venerdì in via Montale

L’Ufficio Tecnico del Traffico, tramite la squadra segnaletica, avrà cura di rendere nota la presente Ordinanza con l’apposizione della prescritta segnaletica. Le Forze di Polizia sono incaricate di far rispettare l’Ordinanza.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia