Il 18 ottobre prossimo, invece, saranno presentati i risultati delle ricerche
Arriva al terzo anno di attività la ricerca scientifica e valorizzazione del sito archeologico del Nuraghe di Tanca Manna a Nuoro. L’attività è curata dall’Assessorato all’Ambiente del comune di Nuoro, in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà, sezione Archeologia, dell’Università di Bologna e la Soprintendenza ai Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro.
Il “Programma Campagna di scavi e ricerche archeologiche Tanca Manna 2014” oltre alle attività di studio prevede incontri settimanali da svolgersi sul sito con le scuole e i cittadini, giornate aperte al pubblico dedicate all’archeologia sperimentale ed una conferenza finale per la presentazione dei risultati conseguiti con lo scavo archeologico ripreso lo scorso 18 agosto.
Sabato 4 ottobre alle ore 10.00 è in programma “Come 3600 anni fa” dimostrazione di archeologia sperimentale sulle arti e mestieri dell’Età del Bronzo presso il sito archeologico di Tanca Manna.
Il prossimo 18 ottobre alle ore 15.30 “Novità e scoperte della campagna di scavi e ricerche archeologiche Tanca Manna 2014”, visita guidata al sito archeologico di Tanca Manna. Alle ore 18:00 presentazione dei risultati delle ricerche presso l’auditorium della biblioteca S. Satta.
© Tutti i diritti riservati