Venerdì 10 ottobre, alle 16.00, presso l’Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro, si terrà un evento promosso dall’Unità Operativa Pediatria di Comunità dell’ASL di Nuoro, rivolto alle neomamme e/o future mamme sui vantaggi dell’allattamento al seno.
Le Organizzazioni mondiali, come la World Alliance for Breastfeeding Action e la MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), sostengono l’importanza dell’allattamento al seno sino ai due anni di vita e, in maniera esclusiva, sino al compimento del sesto mese.
L’alimentazione infantile è un momento essenziale per la Prevenzione e la Salute Pubblica. Infatti, in ogni cultura l’allattamento al seno è considerato fondamentale per la salute del bambino e della madre, in particolare nella cultura millenaria della Sardegna, che con la “Dea Madre” ha come fondamento proprio la maternità.
Sabato 11 ottobre, a conclusione dell’evento, alle ore 10.30, presso il parco dellOspedale Cesare Zonchello, ci sarà un momento gioioso di condivisione e gioco con i bambini di tutte le età.
© Tutti i diritti riservati