Mamoiada ospita la rassegna "centomila poeti per il cambiamento"

L’appuntamento è per domani alle 18

Teatro, canto e poesie come semi di pace. Mamoiada aderisce all’iniziativa “centomila poeti per il cambiamento”, manifestazione di respiro internazionale che si terrà contemporaneamente in numerose località di tutto il mondo. L’appuntamento barbaricino, l’unico programmato in Sardegna, è nel santuario dei Santi Cosimo e Damiano, a partire dalle 18. L’evento è organizzato dal comune, dal consorzio BIM Taloro e dall’associazione culturale Atzeni.

Il ricco programma comprende la partecipazione di noti maestri della metrica sarda come Salvatore Ladu, Giovanni Piga e Giovanni Pira, ma anche quello di giovani artisti, Alessio Piu e Giovanni Moro, per la categoria “Piccoli poeti di Mamoiada”.

In apertura di serata l’intervista di GIOVANNI CARRONI a Ziu Bernardu Zizi, a seguire la gara di poetica estemporanea, con la partecipazione de su Tenore Mamoiadinu. Alle 20 uno spettacolo di giocoleria e alle 21 il concerto del coro femminile Prendas/Gallisay.

La serata proseguirà con la proiezione del cortometraggio dal titolo “I morti di Alos”, del regista Daniele Atzeni,.

Il reading  poetico che concluderà la manifestazione, vedrà ancora protagonisti i più giovani: voce recitante Margherita Canu, accompagnata dalle percussioni di Andrea Carta e dalla chitarra di Daniele Manca, poesie di Maria Luisa Careddu.

Pierfrancesco Lostia

©Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia