Controllati oltre oltre sessanta autoveicoli, quattro giovanissimi trovati in possesso di cocaina
60 mezzi fermati, 90 persone identificate e 7 patenti ritirate, con 70 punti decurtati e 7 soggetti denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Quattro soggetti, giovanissimi, sono stati segnalati all’autorità amministrativa perché trovati in possesso di una dose di cocaina ciascuno.
Questo è il bilancio dei controlli attuati dai Carabinieri coordinati dalla Compagnia di Siniscola per arginare le stragi del sabato sera. Un servizio capillare, come quelli effettuati durante tutta l’estate. L’inizio dei controlli è scattato a mezzanotte, con decine di posti di blocco allestiti tra Dorgali e San Teodoro per contrastare fenomeni di droga e alcol.
All’ingresso di San teodoro, tre le pattuglie hanno fermato e controllato tutte le auto provenienti dalla 131 e dirette nei locali della movida. «Paletta, alt, accosti e favorisca i documenti», dopo le parole di rito scattava l’alcoltest e la perquisizione del mezzo. Già a mezzanotte, e la serata era solo agli inizi, gli ubriachi non si contavano. Il tasso alcoolemico più alto è stato dell’1,80%, con relativo sequestro dell’auto.
Durante le perquisizioni è stato rinvenuto anche un coltello. Complessivamente sono state fermate dalle 4 alle 7 del mattino oltre 60 macchine.
Insomma un bilancio di spessore che ha permesso alle Forze dell’ordine di arginare almeno in parte un fenomeno esponenzialmente in crescita anche nei nostri territori.
© Tutti i diritti riservati