Dalla piazza virtuale a quella reale. I nuoresi manifestano contro il rincaro rifiuti
Si sono dati appuntamento attraverso facebook per il 18 settembre dapprima come gruppo, poi, “Ed io non pago: mi rifiuto” è diventato un vero è proprio movimento per i cittadini nuoresi che vogliono delucidazioni, da parte dell’amministrazione Comunale, sui criteri di tariffazione applicati nel calcolare la TARI.
Per giovedì prossimo è stata indetta a partire dalle 17, 30 una manifestazione davanti al Palazzo Civico per chiedere come evidenzia il fondatore dell’iniziativa Giuseppe Ariu:« il blocco, l’annullamento di invii e pagamenti e il ricalcolo di tutti i bollettini relativi alla tassa oltre che le dimissioni del sindaco e dell’intera giunta».
Gli organizzatori dell’evento raccoglieranno le firme:« per un eventuale ricorso che dovrà determinare se ci siano state violazioni nella procedure. Inoltre si chiederà il congelamento dell’espletamento della gara d’appalto per il futuro gestore dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti e un incontro col sindaco attraverso un dibattito pubblico, nel quale, chi vorrà, potrà esporre le proprie opinioni in merito».
L’invito è quello della massima partecipazione e diffusione non solo alla giornata ma anche di inoltrare altre proposte di protesta civile.
Chi volesse contribuire all’evento sia come associazione di categoria o cittadino può prendere contatti privatamente con l’organizzatore attraverso facebook sulla pagina sopracitata.
© Tutti i diritti riservati