Per tutta l’estate, turisti, residenti e albergatori si erano lamentati del disturbo al riposo notturno
La notte scorsa, i Carabinieri della Tenenza di San Teodoro, su disposizione del Tribunale di Nuoro, hanno eseguito il sequestro preventivo degli impianti acustici di quattro noti locali del centro di San Teodoro.
Per tutta la stagione estiva, numerosi cittadini esasperati si erano rivolti alle autorità competenti richiedendone l’intervento, a causa del rumore assordante provocato dai sistemi di diffusione sonora e dal vociare degli avventori, che, tra le 23.00 e le 03.00 del mattino, hanno arrecato disturbo alla quiete e al riposo notturno.
Le indagini, avviate dai militari della locale Tenenza e coordinate dal magistrato dott. Andrea Vacca, in seguito alle numerose lamentele di residenti, turisti e albergatori, che nel corso della stagione hanno presentato diverse segnalazioni, hanno permesso di accertare che il disturbo proveniva da quattro locali operanti nel pieno centro di San Teodoro, i cui gestori sono accusati della violazione dell’articolo 659 del Codice Penale (disturbo della quiete pubblica).
Contestualmente, i militari hanno posto sotto sequestro gli impianti stereo e le casse di detti locali su disposizione del GIP del Tribunale di Nuoro.
© Tutti i diritti riservati
No, ma veramente? Io odio le discoteche, e mi tengo lontano da loro. Se uno sceglie di vivere a San Teodoro non può lamentarsi della movida, in quanto San Teodoro è sinonimo di Discoteche musica e baldoria.
Se volevate pace serenità e relax, fate come me che sto lontana anni luce da San Teodoro da Giugno a Settembre. Se no prendete le conseguenze, ma chiudere con i sigilli i locali notturni che forse sono gli unici che ancora continuano a tirare la carretta con i bar e i pub.. be mi sembra proprio eccessivo. Mi spiace.