Dopo aver “bruciato” un posto di blocco tenta la fuga a piedi ma viene “beccato” spiaggia
Viene fermato dai Carabinieri per un semplice controllo di routine. Consapevole di essere in evidente stato di ebbrezza, non solo rifiuta di sottoporsi al test dell’etilometro ma riparte a tutto gas con l’intento di seminare le Forze dell’ordine.
Il protagonista dell’episodio, avvenuto ieri pomeriggio a San Teodoro, è un centauro che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata.
Si tratta di Luca Pietro Pulici, 47 anni, ristoratore residente a Milano, pregiudicato.
Il motociclista non ha fatto i conti con la caparbietà della pattuglia del Radiomobile di San Teodoro che si è posta al suo inseguimento raggiungendolo nel giro di pochi chilometri e punendo la sua bravata con il sequestro del mezzo.
Pulici, però, non si è arreso così facilmente e ha tentato la fuga in extremis, scendendo dalla moto e dandosela a gambe nel secondo tentativo di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri a questo punto lo hanno rincorso e bloccato definitivamente nella spiaggia di Cala D’Ambra.
Per il Centauro, dopo essere stato giudicato per direttissima, è stato convalidato l’arresto con l’accusa di resistenza al pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
©Tutti i diritti riserrvati