Un’opera strategia per la viabilità del territorio
La Provincia di Nuoro, dopo aver aggiudicato definitivamente alla Ditta Saba di Ozieri i lavori di realizzazione della tangenziale Ovest e Nord di Orosei, ha provveduto nei giorni scorsi a stipulare il contratto e consegnerà i lavori all’azienda che inizierà ad installare il cantiere il 3 settembre prossimo.
«L’opera di realizzazione della circonvallazione che collega la SS 125 con la SS 129 è strategica per l’intera provincia – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Nuoro Costantino Tidu – e consentirà al traffico dei mezzi pesanti, da e per le cave, di non attraversare più il centro abitato ososeino. Si tratta di un intervento atteso da quasi un decennio ed oggi, nonostante le enormi difficoltà legate ai vincoli del Patto di Stabilità, la Provincia di Nuoro ha sbloccato anche questa opera la cui realizzazione è sempre stata considerata prioritaria e di enorme importanza non solo per il paese di Orosei ma per l’intero territorio».
Dopo un farraginoso iter burocratico, finalmente si è sbloccata la situazione che consentirà l’apertura di un’opera strategica per il territorio, finanziata interamente dalla Regione, per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro, che allevierà dal traffico dei mezzi pesanti anche i paesi limitrofi di Galtelli, Onifai, Irgoli e Loculi.
Alla consegna dei lavori saranno presenti anche il Presidente della provincia Costantino Tidu e il Sindaco di Orosei Franco Mula.
©Tutti i diritti riservati