Bottino della rapina: due fucili, gioielli e attrezzature professionali
Rotta una persiana e sfondato il vetro della finestra che si affaccia sulla strada servendosi di una pietra, si sono introdotti nell’abitazione, frugando ovunque e mettendo a soqquadro ogni cosa.
Il fatto è avvenuto a un’ora imprecisata di questa notte, in via Dell’agrifoglio, nel quartiere Città Giardino a Nuoro.
I rapinatori hanno localizzato e forzato (servendosi di un piede di porco) una cassaforte-armadio contenente al suo interno due fucili, orologi e gioielli in oro; oltre agli oggetti contenuti nel forziere, inoltre, hanno portato via un televisore del valore di duemila euro e diversi coltelli professionali da lavoro.
I padroni di casa, nel frattempo si trovavano al mare, a Cala Gonone, e i vicini non si sono accorti di nulla.
Gli autori del furto sono stati agevolati dall’assenza di illuminazione pubblica, dal momento che l’unico lampione presente nel tratto stradale in questione è stato divelto qualche mese fa dal vento durante un temporale e mai riparato dal Comune, nonostante le continue richieste inoltrate dai residenti, l’ultima delle quali risalente al 21 agosto appena trascorso.
La famiglia vittima della rapina, preoccupata, invita i vicini di casa a vigilare sulle abitazioni della zona, soprattuto su quelle i cui proprietari si trovano in vacanza, temendo che il fatto possa ripetersi.
© Tutti i diritti riservati