Un cittadino senegalese di 28 anni, Seydou Thiam, è stato arrestato in quanto, oltre a essersi reso responsabile di commercio abusivo, su di lui pendeva anche l’aggravante di essere ricercato per altri reati.
L’episodio è accaduto a Budoni.
Durante il controllo effettuato dai Carabinieri di Siniscola, il Sengalese ha tentato la fuga opponendo una violenta resistenza, strattonando e spintonando i militari. La sua corsa, però, è durata solo qualche minuto, terminando qualche centinaio di metri più avanti.
Portato in Caserma, per Thiam sono scattate le manette. Su di lui pendono le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, commercio di prodotti con etichette false e vendita della merce su aree pubbliche e demaniali senza la prescritta autorizzazione.
Dai successivi controlli, infine, è risultato che l’extracomunitario deve scontare ancora otto mesi di reclusione per false dichiarazioni sulla propria identità, su ordine emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze. Terminati gli accertamenti, per l’uomo si sono quindi aperte le porte del carcere di Nuoro.
S. Meloni © Tutti i diritti riservati