Provincia di Nuoro: preoccupazioni per i licenziamenti del Conad Prato Sardo

Sonia

Provincia di Nuoro: preoccupazioni per i licenziamenti del Conad Prato Sardo

mercoledì 06 Agosto 2014 - 12:37

Il palazzo della Provincia di Nuoro  (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Il palazzo della Provincia di Nuoro
(foto S. Novellu – Cronache Nuoresi)

Urge un incontro per proporre soluzioni

La Provincia di Nuoro esprime forte preoccupazione a seguito dell’annuncio di chiusura del Supermercato Conad di Prato Sardo e del conseguente licenziamento di 20 lavoratori.
«La chiusura di un’altra importante attività commerciale del territorio è il chiaro segnale della mancanza di programmazione su scala regionale. Conad infatti ha da pochi anni acquisito la catena del Pellicano e non si capisce come in un così breve lasso di tempo abbia deciso di chiudere e licenziare ben 20 lavoratori».
A dichiararlo preoccupata è l’Assessore provinciale al Lavoro Claudia Simula che ritiene opportuno affrontare la questione esaminando nel dettaglio la programmazione, le attività e gli impegni futuri, al di là dei dati legati alla crisi che colpisce drammaticamente la provincia, causando forti ripercussioni su tutte le attività commerciali del territorio.
«A tal proposito – ha sottolineato l’assessore Claudia Simula – abbiamo ritenuto opportuno convocare un incontro urgente con il responsabile regionale della catena Conad, Michele Orlandi, finalizzato a discutere ed esaminare nel dettaglio la situazione, in particolare quella di Pratosardo, e valutare la reale prospettiva degli altri punti vendita Conad presenti nel territorio provinciale, oltre che le azioni future da portare avanti a tutela dell’occupazione, in vista di eventuali prossime decisioni riorganizzative del settore».
All’incontro, che si terrà in Provincia entro questa settimana, saranno invitati a partecipare anche le organizzazioni sindacali del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi