Macomer: riassunti i dipendenti dell'ex Consorzio latte

Sonia

Macomer: riassunti i dipendenti dell'ex Consorzio latte

lunedì 04 Agosto 2014 - 11:54

 È stato siglato venerdì scorso, alla presenza dell’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, degli Enti Locali Cristiano Erriu, del capo di gabinetto dell’assessorato all’Agricoltura Tiziana Zucca, del direttore del Centro Regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu, di un rappresentante del BIC Sardegna, del Sindaco di Macomer Antonio Succu e dei rappresentanti della ditta Forma e delle parti sindacali CGIL e CISL, l’accordo relativo all’impiego del personale dipendente (11 lavoratori) e all’utilizzo degli immobili dell’ex-consorzio latte di Macomer.

L’accordo di collaborazione prevede che la Regione, attraverso i competenti assessorati, renda disponibili i locali dell’ex Consorzio latte alla ditta Forma, la quale si impegna ad assumere gli ex lavoratori del fallito Consorzio nell’arco di un anno. La condizione è che gli stessi abbiano superato, con esito positivo, i percorsi di riqualificazione professionale finanziati dalla Regione.

L’obiettivo, dunque, è di sostenere la rioccupazione dei dipendenti dell’ex Consorzio latte di Macomer e, al contempo, di favorire i processi di valorizzazione delle produzioni locali con una ricaduta positiva anche sul settore agricolo.

Si tratta di un accordo politico al quale seguirà un programma dettagliato in cui saranno delineate le modalità operative e i ruoli delle parti coinvolte. Un accordo che consentirà di incrementare il livello di occupazione della ditta Forma ma, soprattutto, di dare una risposta alle famiglie e al territorio in questo periodo di forte crisi.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi