Provvidenziale l’intervento di un maresciallo dei Carabinieri che si trovava in spiaggia
Attimi di terrore nel primo pomeriggio di ieri nelle acque di Agrustos, a Budoni.
Nel corso di una normale serata in spiaggia, i bagnanti sono stati protagonisti di qualcosa che ha dell’incredibile: un gommone impazzito punta sui di loro, vira da una parte all’altra, punta ancora su di loro, poi torna a largo e piomba ancora su di loro. Interminabili attimi di terrore.
Provvidenziale l’intervento di un maresciallo dei Carabinieri che si trovava in spiaggia. L’uomo, dopo aver fatto uscire tutti dall’acqua riesce a fatica a raggiungere il gommone, a spegnere il motore e a salire a bordo quando, incredulo, si rende conto che il natante è in mano a un turista francese completamente ubriaco che ha perso il controllo della situazione. Dopo vari tentativi riesce a ricondurlo alla calma e a raggiungere l’arenile, dove intanto sono accorsi i colleghi della locale Stazione di Budoni.
Il turista francese, del quale non sono state fornite le generalità, per la violazione dell’articolo art. 53 c.1 bis d.lgs. N. 171/2005 “guida di natante da diporto in stato di ebbrezza”, dovrà pagare una sanzione di circa 4000 euro.
© Tutti i diritti riservati