L’incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in una cava
Erano da poco passate le 10,00 di questa mattina quando un operaio di una cava impegnato nell’estrazione di un blocco di marmo si è visto precipitare addosso un grosso frammento dello stesso minerale che lo ha travolto.
Il fatto è avvenuto a Orosei nella “Cava Elena” (la stessa dove nel dicembre scorso aveva perso la vita, schiacciato da un blocco di marmo Mikjele Knap, operaio di origini polacche residente a Irgoli).
Il giovane, Livio Fois (31 anni), colpito durante il crollo, è precipitato in un buco procurandosi alcune fratture scomposte al femore, alla tibia e al perone. Una fortuna che non sia rimasto schiacciato e che non abbia subito lesioni interne.
Immediato l’intervento del personale del 118 di Orosei hce lo ha immobilizzato e accompagnato all’unità medicalizzata sopraggiunta da Nuoro.
Il giovane, accompagnato d’urgenza all’Ospedale di Sassari a bordo di un elicottero dei Vigili del fuoco partito da Alghero, è stato subito ricoverato per acccertamenti.
Sul posto anche i Carabinieri di Orosei, guidati dal Capitano Andrea Senes, che hanno aperto un fascicolo per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità nell’accaduto o se si sia trattato solamente di una tragica fatalità. Fatalità che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
© Tutti i diritti riservati