«Oggi tutti si accorgono del disastro provocato dalle vaccinazioni a tappeto per la lingua blu ma per anni la voce dei pastori è rimasta inascoltata». Lo sostiene il consigliere regionale di Sinistra Sarda Alessandro Unali.
«Nonostante le ripetute segnalazioni provenienti dal mondo delle campagne sullinutilità e la pericolosità dei vaccini – prosegue Unali – si è deciso di andare avanti lo stesso, provocando gravi danni alle aziende agropastorali. Tutti sapevano del calo della produzione del latte e degli agnelli. Eppure i pastori sono stati costretti a vaccinare le loro pecore sotto la minaccia del blocco degli indennizzi per chi non avesse rispettato le prescrizioni sanitarie».
Il consigliere di Sinistra Sarda esprime piena solidarietà agli allevatori sardi e offre la sua disponibilità a sostenere la loro battaglia dai banchi del Consiglio regionale. «É necessario adesso individuare tutti i livelli di responsabilità in questa triste vicenda - conclude Unali - bene ha fatto la Giunta regionale ad annunciare la costituzione di parte civile contro chi ha causato questo disastro».
© Tutti i diritti riservati