Venerdì 18 luglio alle 21,30 ad Orosei in località Sant’Antonio (nel piazzale antistante il santuario omonimo), l’associazione dorgalese Le Arti Libere metterà in scena lo spettacolo “Una storia sbagliata“. L’opera teatrale, che ha già riscosso numerosi consensi a Dorgali, Nuoro e Cagliari, è scritta dal farmacista dorgalese Michelangelo Mundula. La storia narra la drammatica esperienza del giovane Mundula, sequestrato dall’anonima nel 1987.
Sabato 19 luglio nella sala consiliare del comune alle 19, si svolgerà la cerimonia di premiazione della terza edizione della gara di pittura estemporanea “Dorgali nel paesaggio, nell’architettura urbana e nella tradizione”. Anche quest’anno la manifestazione ha finalità di beneficienza. A curare l’evento è infatti l’associazione Dorgali-Brasile, nata allo scopo di sostenere concretamente la missione di Padre iovanni Battista Erittu, religioso dorgalese da anni trasferitosi in sud America.
Il missionario dorgalese ha fondato scuole e case famiglia pensate per accogliere e sostenere gli strati più deboli della popolazione, in particolare i bambini.
Pierfrancesco Lostia © Tutti i diritti riservati