Ruba un'auto e tenta di forzare un posto di blocco

Sonia

Ruba un'auto e tenta di forzare un posto di blocco

martedì 15 Luglio 2014 - 18:20
Ruba un'auto e tenta di forzare un posto di blocco

Un posto di blocco dei Carabinieri

Il Capitano dei Carabinieri Andrea Senes (© foto S.Meloni)

Il Capitano dei Carabinieri Andrea Senes (© foto Cronache Nuoresi)

Arrestato un pluripregiudicato di Oliena

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Siniscola, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un bmw alla cui guida si trovava Antonio Puddu, pluripregiudicato olianese di 46 anni.

Da una prima verifica è risultato che l’auto non era a nome suo e alla domanda dei militari perché si trovasse alla guida del mezzo non ha saputo dare spiegazioni convincenti.

Successivamente l’uomo è stato invitato a seguire i Carabinieri in Caserma per effettuare accertamenti più approfonditi.

Puddu, una volta risalito sull’auto, però, invece di seguire i militari, si è dato ad una rocambolesca fuga con i Carabinieri che, ovviamente, si sono immediatamente posti al suo inseguimento avvertendo contestualmente la Centrale operativa dell’accaduto.

Dopo diversi chilometri, però, la corsa del pluripregiudicato si è definitivamente interrotta perché la strada che stava percorrendo a tutta velocita’, la  72 in direzione di Irgoli, era stata appositamente bloccata dalla Squadriglia di Monte Pizzinnu in quanto informata in tempo reale degli spostamenti di Puddu.

Infine è stato accertato che l’auto sulla quale viaggiava l’olianese risultava essere stata rubata poco prima ad un suo compaesano, con le aggravanti della guida in stato di ebbrezza e senza patente poiché non l’ha mai conseguita. Lo stesso, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello di 20 centimetri abusivamente detenuto.

Antonio Puddu, per tali motivazioni è stato quindi arrestato e attualmente si trova nel carcere di “Badu e Caros”

Per i Carabinieri di Siniscola,  è il terzo ladro arrestato nel giro di una settimana.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi