Le mille proroghe del Servizio sulla raccolta dei rifiuti

Il Consiglio Comunale (foto Cronache Nuoresi)

“Non avevamo dubbi: sono dei cialtroni”

 La proroga sull’affidamento temporaneo, inizialmente doveva essere di due mesi, poi si è passati a otto.

Paolo Manca, consigliere comunale della Città in Comune, si scaglia in modo duro contro la maggioranza politica evidenziando l’ennesimo flop sull’affidamento del Servizio integrato di Igiene Urbana del comune di Nuoro alla Società Nuoro Ambiente SPA. dal 1 luglio 2014 sino al 28 febbraio 2015.

«Dal 2010 il servizio è in proroga. Del bando per il suo nuovo affidamento neanche a parlarne. Solo continue inutili promesse tenacemente disattese. Parlare a vanvera. In tempi diversi l’assessore ha dimostrato la sua inadeguatezza e continua a sbandierare date per il bando, comprese quelle presunte nel cronoprogramma della ufficiale delibera della giunta del 06.09.2014 che programmava per il 30 giugno il termine di tutti i procedimenti, assegnazione compresa per l’affidamento del nuovo servizio» spiega il consigliere.

«Ciò è così complesso da non poter essere affrontato in tanti anni. Forse non sono state scelte le competenze giuste? Cosa penserebbero i nuoresi se il costo completo del servizio dovesse essere meno oneroso e qualitativamente migliore ? In ogni caso le continue vacue promesse non giustificherebbero il tempo impiegato per la procedura selettiva per l’aggiudicazione del nuovo servizio di Igiene urbana. -conclude Manca- Per quale ragione diamo una piena indennità all’ assessore all’Ambiente. Questo in argomento sarebbe dovuto essere uno degli obiettivi prioritari del settore. Solo inconcludenza o anche inadeguatezza. Verrà ai nuoresi il dubbio che stanno spendono male i propri danari per una inutile indennità?».

©Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia