All’alba di oggi una Fiat Punto Evo con a bordo tre persone, per cause ancora da accertare è uscita di strada terminando la propria corsa contro il pilone di un cavalcavia.
Il fatto è avvenuto intorno alle 6,30, lungo la vecchia strada che collega Orotelli a Ottana, in prossimità del km 28 della sopraelevata ss131 DCN.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Nuoro, che ha provveduto a mettere in sicurezza il luogo dello schianto, e il personale del 118 (GIES di Ottana e una unità medicalizzata) che ha prestato le prime cure ai feriti, tutti di Ottana. Si tratta di Giuseppe Denti (20 anni) e Emanuele Valerio (27 anni) i quali hanno riportato solo ferite lievi (uno di loro è stato già dimesso).
Il giovane che occupava il sedile posteriore, invece, Giuseppe Mura (21 anni) è stato estratto dalle lamiere contorte in stato di incoscienza. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che al momento dello schianto dormisse e quindi non ha avuto possibilità di proteggersi in alcun modo subendo l’urto nella sua interezza e riportando traumi in varie parti del corpo.
I tre giovani stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro. Al momento Mura è ricoverato nel reparto di Rianimazione e le sue condizioni sarebbero gravissime.
© Tutti i diritti riservati