«I segretari provinciali e di circolo del PD devono essere eletti con il sistema delle primarie aperte a tutti gli elettori come i segretari nazionali e regionali».
Il messaggio è chiaro e inequivocabile e arriva dalla sezione cittadina del PD Nuorese, ed esattamente da Carlo Prevosto, Lucia Chessa ( ex candidati alle scorse elezioni regionali), il segretario cittadino Francesco Manca e il sindaco di Onanì Clara Michelangeli, la quale, questa mattina non era presente per impegni istituzionali alla conferenza stampa indetta per fornire ulteriori delucidazioni sull’argomento.
«Chiediamo che nelle prossime elezioni congressuali che si svolgeranno ad ottobre questa proposta sia già stata realizzata, infatti, basterebbe una semplice modifica nello statuto regionale » affermano Prevosto e Manca.
Per Lucia Chessa bisognerebbe abbassare anche la quota della tessera attualmente fissata a 15 euro per dare a tutti la possibilità di iscriversi ad un partito che aspira a rappresentare in particolare quelle fasce di popolazione in maggiore difficoltà.
Secondo gli esponenti del PD Cittadino aprire ai simpatizzanti significherebbe creare una nuova base elettorale, avere un maggiore controllo sul tesseramento del partito e arginare quelle forti anomalie che si sono registrate in quasi tutti i Comuni della provincia nel rapporto tra iscritti e voti ottenuti.
© Tutti i diritti riservati