Volare da Nuoro ora si può

Conferenza di presentazione di Meridiana (© foto Cronache Nuoresi)

Attivo il nuovo check in Meridiana negli spazi dell’Ex Mercato Civico

Addio corse estenuanti verso i principali capoluoghi della Sardegna per prendere l’aereo.

I nuoresi possono dormire sonni tranquilli ed essere sicuri di arrivare in orario in aeroporto.

L’interessante iniziativa, realizzata dalla compagnia aerea Meridiana, con il patrocinio del Comune di Nuoro, è stata presentata ieri pomeriggio all’ex Mercato Civico di Nuoro, dove è stato realizzato il primo check in, attraverso il quale, sarà possibile effettuare la verifica dei biglietti e l’imbarco dei bagagli. Subito dopo attraverso un apposito autobus dell’ATP si sarà accompagnati all’aeroporto di Olbia da dove si potrà accedere direttamente all’aereo.

Una vera e propria rivoluzione, dunque, che permetterà di ammortizzare tempi e costi per partire e arrivare da Nuoro a Olbia (e viceversa) verso i principali aeroporti italiani.

In questo modo il Capoluogo barbaricino sarà inserito nelle principali rotte aeroportuali e turistiche, ovviamente con la compagnia Merdiana. Il servizio, già attivo, costerà quaranta euro (andata e ritorno) oltre al prezzo del biglietto.

Saranno garantite quattro corse quotidiane (4.30, 8.00, 12.00, 17.00).

Il progetto, in fase di potenziamento, è stato presentato dal primo cittadino Alessandro Bianchi, dall’assessore alla Cultura Leonardo Moro, dal presidente dell’ATP Paolo Piras, dal delegato amministrativo della Meridiana Maintenance Ivano Pippobello e da quello commerciale Emanuele Leo.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia