Per tutta la giornata di oggi, molti di coloro che, affidandosi alla rete Wind-Infostrada, hanno tentato di connettersi a internet dal proprio cellulare, tablet o computer, dopo innumerevoli tentativi hanno dovuto desistere.
In tanti hanno pensato addirittura che il proprio terminale fosse andato in tilt per un guasto tecnico.
Invece si tratta di un fenomeno esteso a tutta la Penisola, per quanto a macchia di leopardo.
Anche a Nuoro il fenomeno si è verificato in maniera massiccia, seguendo il trend del resto del territorio, con percentuali prossime al 25% delle utenze.
Intanto, chi è legato a questi sistemi per il proprio lavoro oggi è andato incontro a serie difficoltà prendendo d’assalto i centralini dell’azienda che ha tentato di placare gli animi, chiarendo che il problema era in via di risoluzione (di fatto intorno alle ore 16,00 si è iniziato a risolvere i problema). In ogni caso non è stata fornita alcuna spiegazione. Innumerevoli anche le segnalazioni sui social network
A questo proposito, il Codacons, ha richiesto alla Compagnia di risarcire i propri utenti per il disagio subito, in caso contrario, precisa, saranno intraprese misure collettive (quelle che negli Stati Uniti vengono definite Class Actions). Dello stesso avviso anche l’Antitrust e l’Agicom.
© Tutti i diritti riservati