La bellezza di Nuoro in un codice a barre

Sonia

La bellezza di Nuoro in un codice a barre

mercoledì 11 Giugno 2014 - 18:21
La bellezza di Nuoro in un codice a barre

Roberta Ciusa e Leonardo Moro

Roberta Ciusa e Leonardo Moro

Roberta Ciusa e Leonardo Moro

Da Nuoro il primo progetto Q R Core della Sardegna.

Basta un click fotografico dai nostri tablet, smartphone e cellulari e in tempo reale sapremo tutte le notizie turistiche della nostra città.

Nuoro punta sull’innovazione telematica e sul sistema QR Core.

Questa mattina l’architetto Roberta Ciusa ha presentato il progetto finanziato dalla fondazione Banco di Sardegna, in occasione di una conferenza stampa presso il Comune di Nuoro.

Leonardo Moro, assessore alla Cultura e Turismo ha illustrato i dettagli di quella che può essere considerata la prima guida multimediale della città attraverso il sistema QR Core.

Si tratta di  un codice a barre virtuale dal quale il turista e il privato cittadino fotografando  il sistema racchiuso in adesivi che saranno posizionati in oltre 200 punti strategici di Nuoro, riceverà in tempo reale notizie sui monumenti sui siti archeologici, sui percorsi a tema, sui luoghi del divertimento, sui musei, sullo sport  e sulla mobilità locale e regionale.

Un prezioso contributo sul censimento dei siti archeologici (intorno ai venti) presenti in città è stato dato dall’archeologo Demis Murgia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi