Dai banchi di scuola agli zampilli delle fontane dei Giardini e quelli di Piazza Italia. E’ andata così, ieri mattina per molti studenti nuoresi che hanno organizzato un ultimo giorno bagnato e non solo dai tradizionali gavettoni, che comunque non sono mancati davanti a molti istituti scolastici.
Ed è così che, per completare la doccia, in molti non hanno resistito al fascino degli zampilli della fontana e delle fontanelle che erano lì ad aspettarli davanti ai giardini pubblici di piazza Vittorio Emanuele e Italia.
Ieri gli studenti approfittando di un giorno afoso si sono bagnati gettandosi acqua con le bottiglie di plastica e rincorrendosi tra le vie principali cittadine oltre che nelle piazze.
La fine dell’anno scolastico è stato quindi refrigerante una vera e propria doccia collettiva, poi, tutti a casa aspettando chi le pagelle, chi la maturità.
L’unico episodio spiacevole da registrare ieri mattina è stato quello di un ragazzo investito davanti alle strisce pedonali dei giardini pubblici.
Fortunatamente le condizioni dello studente non sono gravi e il tutto si è risolto con un grande spavento.
Adesso tutti gli studenti pensano al meritato riposo e a viversi le vacanze estive .
So.Meloni ©Tutti i diritti riservati