Macomer un convegno sulla sicurezza

Oggi alle 9 e 30 si svolgerà a Macomer il convegno “Imprese e sicurezza. L’importanza della prevenzione” .

L’evento – che si terrà nella sala consiliare del Comune,  sarà l’occasione per presentare i risultati della II edizione del progetto Check Up Sicurezza, ideato da Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL.

L’iniziativa ha coinvolto quest’anno 40 aziende dei settori turistico, nautico-metalmeccanico, lapideo e dei servizi, che hanno potuto beneficiare di una consulenza gratuita e dettagliata in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro così da potersi meglio orientare con la complessa normativa in vigore e mettere in atto azioni concrete per prevenire i rischi e aumentare i livelli di sicurezza.

Al convegno, che sarà coordinato dal presidente della Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, parteciperanno il direttore regionale Inail Antonio Napolitano, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Nuoro, Fabio Sassu; il segretario territoriale confederale CISL Nuoro Michele Fele e l’avvocato Basilio Brodu.  Lorenzo Sanna, presidente dello sportello Marghine Confindustria; Antonio Onorato Succu, sindaco di Macomer; Gianfranco Spanu, direttore provinciale Inail di Nuoro; Mario Bosu, tecnico supervisore del progetto Check Up.

Share
Published by
Sonia