Incontri per informare i cittadini
In occasione delle Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (ONDa), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), promuove il prossimo 30 maggio 2014 un Open Day dedicato a questa patologia, con il coinvolgimento degli ospedali premiati nell’ambito del programma Bollini Rosa e fra questi l’Ospedale San Francesco di Nuoro, con l’obiettivo di dare informazioni e sensibilizzare la popolazione.
L’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, diretta dalla dott.ssa Anna Ticca, aderisce all’iniziativa offrendo la possibilità di usufruire di servizi clinici, di consulenza e d’informazione.
Obiettivo dell’iniziativa è offrire alle donne con sclerosi multipla e ai loro caregiver un concreto aiuto nella gestione di questa difficile malattia.
La Neurologia di Nuoro aderisce, in particolare, con due distinte iniziative:
Venerdì 30 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale San Francesco, si svolgerà l’incontro, aperto alla cittadinanza, dal titolo Insieme per la Sclerosi Multipla.
Sabato 31 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, sempre nella Sala Conferenze del nosocomio cittadino, sarà la volta dell’evento Dall’“assolo” al “concerto”: nuove strategie terapeutiche e di gestione della malattia, un vero e proprio servizio di consulenza, aperto a tutti.
© Tutti i diritti riservati