
Domenico Mele
«Mi dovete 800.000,00 euro»
Disperato, dopo aver perso due udienze in Tribunale, Domenico Mele, nuorese, questa mattina si è incatenato per alcune ore all’ingresso della Direzione Generale dell’ASL, in via Demuratas a Nuoro.

L’ingresso della Direzione generale dell’ASL (© foto S. Meloni)
«L’ASL mi deve pagare lavori fatti per un valore di 800.000,00 euro» avrebbe dichiarato l’idraulico resosi protagonista del gesto di protesta alle Forze dell’ordine giunte sul posto.
L’uomo lamenta di vantare un credito, esattamente pari a 837 mila e 648 euro, quale corrispettivo dovuto in forza a un contratto che dichiara di aver stipulato tra il 2006/2007 con l’Azienda Sanitaria di Nuoro per lavori di manutenzione degli impianti idro-termo-sanitari dei Presidi Ospedalieri San Francesco e Cesare Zonchello di Nuoro.
Nel 2009 Mele, mediante decreto ingiuntivo cerca di recuperare tale somma, arrivando poi a discutere il contenzioso in tribunale.
L’idraulico però attualmente ha avuto parere negativo dal Giudice sia in prima udienza che in appello.
Una vicenda delicata, sulla quale risponde il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria locale l’avvocato Mario Altana, evidenziando che si sta valutando attentamente ogni singolo aspetto della situazione, con ogni probabilità si terrà un incontro fra le parti interessati per capire quali soluzioni intraprendere, ovviamente senza andare contro le sentenze già emesse.
Infatti l’ASL di Nuoro in un comunicato fornisce ulteriori delucidazioni : «avendo avviato un’ istruttoria presso i servizi tecnici competenti per appurare se, effettivamente, la pretesa di Domenico Mele fosse fondata o meno. Da tale istruttoria è emerso che non risulta alcun contratto di affidamento, né alcuna delibera contenente l’inserimento della suddetta ditta tra il personale ammesso alla pronta disponibilità».
Bisogna ora capire se questo uomo, il quale è arrivato al gesto estremo di legarsi con una catena ad un cancello riuscirà ad avere quello che a detta sua gli spetta avendoselo guadagnato onestamente.
© Tutti i diritti riservati