Domani 20 Maggio a partire dalle 9,30 nell’anfiteatro di via fratelli Cervi si terrà l’evento la “valigia di libri”, laboratorio di lettura dedicato a novanta bambini della scuola materna. La manifestazione Dorgalese si inserisce in quella nazionale “IL MAGGIO DEI LIBRI” ed è organizzata dal Consorzio S. Satta in collaborazione con la locale Biblioteca Comunale.
«Con la lettura ad alta voce si vuole stimolare un legame affettivo tra il bambino e il libro.-Spiegano gli organizzatori – I vantaggi sono dimostrati da studi e ricerche specifici. I piccoli utenti a cui vengono regolarmente letti dei libri sviluppano precocemente il linguaggio, hanno un vocabolario più ricco dei coetanei ed esprimono i loro pensieri in maniera più articolata».
La biblioteca comunale prosegue con la promozione di una ricca progettazione ludico – educativa volta a suscitare la curiosità per la lettura fin dalla prima infanzia, incoraggiando il bambino a familiarizzare con l’oggetto libro. Il laboratorio sarà condotto da Letizia Marras e Stefano Manai.
Pierfrancesco Lostia © Tutti i diritti riservati