Lo annuncia l’assessore Guccini
Autoveicoli parcheggiati sopra i marciapiedi che costringono i pedoni a passare lungo la carreggiata, sosta selvaggia lungo le vie cittadine, principali e secondarie, che intralcia continuamente il traffico, bloccandolo mezzi pubblici e ambualanze che trasportano malati o feriti gravi in ospedale, per i quali ogni minuto è prezioso. Automobilisti maleducati che parcheggiano negli stalli riservati ai disabili o davanti ai passi carabili.
Questo è solo una piccola descrizione di ciò che avviene quotidianamente in città.
Per porre rimedio a tutte queste problematiche, l’assessore alla Viabilità Francesco Guccini ha annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, che è intenzione dell’Amministrazione Comunale avvalersi del supporto del carro attrezzi, il quale ormai da anni è latitante nel capoluogo barbaricino. «Per far rispettare il codice della strada – ha affermato l’assessore – non se ne può fare più a meno».
L’annuncio è stato fatto adesso vediamo quando si passerà dalla teoria alla pratica.
Questa mattina inoltre, sempre in sede di conferenza (nell’ambito della quale è stato presentato il nuovo piano del traffico), sono stati forniti gli ultimi i dati relativi agli incidenti stradali avvenuti a Nuoro e Provincia in riferimento all’anno 2011.
Nel complesso si sono verificati 380 incidenti, di cui uno mortale, con 79 con feriti. Infine è stato evidenziato che, per il 2014, dalle multe l’Amministrazione Comunale dovrebbe incassare intorno agli 850 mila euro, di cui il 50% sarà reinvestito in sicurezza stradale.
© Tutti i diritti riservati