Nuovo allarme lanciato dal Sindacato
Dopo aver lanciato come sindacato per primo l’allarme chiusura di cinque presidi di Polizia nel nuorese secondo quanto previsto dal piano di razionalizzazione: Polizia Postale, Polizia Ferroviaria di Macomer, Distaccamenti di Polizia Stradale di Siniscola, Ottana e Fonni, il SIULP segnala la carenza di veicoli in uso alla Polizia Stradale non solo nel nuorese ma in tutta la Sardegna.
Da alcuni giorni, ad esempio, il Distaccamento di Polizia Stradale di Bitti non ha nessun veicolo a disposizione (né auto né moto) per poter svolgere regolare servizio di pattugliamento sulle strade urbane ed extraurbane. I mezzi vecchi e usurati sono fermi e in attesa di manutenzione una volta recuperati i fondi necessari, i quali, non si sa quando saranno erogati.
«Strade non presidiate poiché gli agenti della Polizia Stradale di Bitti sono appiedati. Per fortuna che la buona volontà, il senso del dovere e la versatilità dei poliziotti intrecciata con l’intelligente gestione del distaccamento ha fatto in modo di impiegare al meglio anche in queste condizioni il personale.- afferma Matteo Baldi segretario provinciale del SIULP- Abbiamo chiesto un intervento urgente al Dipartimento per sanare questa situazione oltremodo imbarazzante e improduttiva nello specifico per la Polizia Stradale nuorese. La stagione turistica è iniziata e non possiamo permettere di lasciare il traffico veicolare abbandonato a se stesso».
© Tutti i diritti riservati