Sagre a basso impatto ambientale: un convegno a Mamoiada

Sonia

Sagre a basso impatto ambientale: un convegno a Mamoiada

venerdì 09 Maggio 2014 - 17:05

Progetto Alice

Si è tenuto oggi,  dalle ore 15,30,  presso la scuola elementare di Mamoiada, l’evento conclusivo del Progetto ALICE nel paese di Mamoiada. In considerazione del fatto che Mamoiada è fra i comuni il cui calendario eventi annuali è davvero vasto, si è pensato di organizzare le sagre in modo da ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente.

Così tra le iniziative realizzate vi è stato l’uso delle lavatrici industriali e delle biciclette elettriche, l’opera di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza per promuovere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto, la raccolta delle stoviglie riciclabili, la raccolta differenziata durante gli eventi e l’uso del ‘vuoto a rendere’ per le bevande.

A quest’ultimo incontro, a chiusura del progetto, parteciperanno i rappresentanti della Provincia, Costantino Daga e Santina Sechi, rispettivamente per il Nodo Infea e per l’EcoSportello Acquisti Verdi (Gpp), Fiammetta Giannasi per Abbanoa e Gianluca Cacciotto per la Cooperativa Alternatura.

Il Sindaco Graziano Deiana e l’assessore Emilio Mulargiu illustreranno, alla presenza dei Sindaci che hanno aderito al Progetto della Provincia “Ecosagre-Issèbera limpiu e licantzu”, le varie iniziative attuate per il raggiungimento dei risultati ottenuti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi