Musica, divertimento e multietnico: ecco il menù del 1 maggio nuorese

Sonia

Musica, divertimento e multietnico: ecco il menù del 1 maggio nuorese

lunedì 28 Aprile 2014 - 16:10
La conferenza di presentazione dell'evento del Primo Maggio (© foto S.Meloni)

La conferenza di presentazione dell’evento del Primo Maggio (© foto S.Meloni)

L’idea nasce dalla Leva dell’84.

Dalle 9 del mattino fino alle 3 della notte, immersi in atmosfere di divertimento, musica, giochi, tradizioni e cibi dai sapori bio, sardo e multietnico: dove? A Nuoro.

La festa del 1 maggio quest’anno nel capoluogo barbaricino ha sapore di grande evento con un programma accattivante e di grande richiamo che attirerà visitatori da tutta l’Isola.

La Location sarà allestita nell’area parcheggio di Sa Terra Mala compresa tra viale Costituzione e viale Sardegna.

Protagonisti dell’organizzazione dell’evento la Leva 84 di Nuoro con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo e l’assessorato alle Attività Produttive.

Questa mattina nella sala giunta del Palazzo Civico, l’assessore comunale alla Cultura Leonardo Moro con i rappresentanti della Leva 84, Dania Unida, Silvio Manca, Roberto Viglino dell’agenzia musicale Sardinia Rock Agency (che hanno ingaggiato le band musicali per il concerto), Anna Lunesu e Lucia Guiso dell’associazione Luzanas, che si occuperà di un segmento della ristorazione in chiave vegana, hanno presentato il palinsesto della manifestazione in occasione di una conferenza stampa.

Stand artigianali e alimentari, artisti di strada e gruppi etnici provenienti dal Brasile e dal Senegal, torneo di Murra e Toro meccanico e dalle 18 in poi concerto Live con band musicali che sapranno intrattenere e coinvolgere la piazza fino a notte fonda. Imprenssion, Swallow My Pride, BetteSmakko, Awake for Days, Menhir e DJ Antinori.

 Tra una band musicale e l’altra si esibiranno il gruppo musicale Trikke e Ballakke, una scuola Sassarese di danza Capoeira e l’artista di strada mangia fuoco Sheila Surzi.

Dunque tutti i cittadini nuoresi e non solo sono invitati a godersi in modo interattivo il loro primo Maggio restando nel capoluogo Barbaricino, che ha dimostrato a 360 gradi di avere le risorse, competenze giovanili e intellettuali per organizzare un bell’evento. Tutto da vivere.

Per info Stand e iscrizioni al Torneo di Murra contattare i seguenti numeri.

Silvio: 349 659 6118

Dania:33810004942

So. Meloni © TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi