Pienone a CreATTIVAmente: la manifestazione è stata apprezzata

Un momento della manifestazione (foto S. Novellu- Cronache Nuoresi)

I nuoresi hanno risposto in positivo

La domenica mattina è stata riscldata da un bel sole. Al Mercato Civico, già dalle prime ore, si è registrata una folta presenza di persone.

Si curiosa e si comprano gli oggetti più particolari, nelle forme e realizzati con i materiali più svariati: pietre, tessuti, plastica, fil di ferro e metallo .

Hobbisti che praticano ogni lavorazione: borse, abbigliamento per bambini e oggetti per la casa, strumenti aborigeni eseguiti in Sardegna con legni locali, gioielli realizzati con tappi e  “Sas Puddeddas”, galline, fatte con lana e cotone, riempite di grano, che quali fungono da scaldino emanando i profumi della natura.

«È una manifestazione interessante – racconta Cou.Cou.ja artista del cucito creativo – un modo per stabilire contatti, farsi conoscere e operare in sinergia fra gli addetti del settore»

«Una bella vetrina, da sviluppare ulteriormente, la quale si può trasformare in una bella opportunità di lavoro»  evidenzia Paolo Mura che realizza creazioni in fil di ferro.

Da questa mattina sono entrati nel vivo i laboratori per bambini nei quali si realizzano fiori di carta, disegni e lavorazioni con diversi materiali.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

View Comments

  • Sas Puddeddas troppo belle :) Le vorrei acquistare online per portarle qui su a milano :)

Share
Published by
Sonia