Nuorese-Portocorallo: una partita da vincere!!! Comunque………

Sonia

Nuorese-Portocorallo: una partita da vincere!!! Comunque………

domenica 06 Aprile 2014 - 19:37
Nuorese-Portogruaro

Nuorese-Portogr

Il sogno: 2-0

Finisce 2-0 l’ultima partita di questo lungo campionato di Eccellenza che ha visto la Nuorese protagonista fin dalle prime battute. Un sogno al quale sembrava credere solo il presidente Michele Artedino che invece si è trasformato in realtà. Nonostante la vittoria del campionato aggiudicata con due giornate di anticipo i ragazzi di Mister Mereu hanno giocato per vincere.

La Nuorese si fa subito sentire quando al 6° minuto Bazzoni su passaggio di Cocco riesce ad insaccare la porta avversaria. E subito il pubblico esulta. Ancora Cocco all’8° batte un calcio di punizione davanti alla porta che termina fuori. Ancora al 31° Sias va solo davanti alla porta difesa da Manis che riesce a respingere ma non a bloccare la palla che viene prontamente mandata fuori da un difensore. Al 34° il Portocorallo prova a pareggiare ma Deliperi attento riesce a parare. Ancora al 36° Bazzoni tenta un colpo di testa verso la porta che esce di poco. Al termine del primo tempo un calcio d’angolo per il Portocorallo fa tremare la tribuna ma i ragazzi del Mister Perra non realizzano.

Finisce così il primo tempo. I ragazzi della Nuorese seppur motivati giocano rilassati e tranquilli, sicuri di un prestigioso traguardo già raggiunto. Allo stesso tempo appena si apre uno spiraglio in campo partono con grinta e giocano come fosse determinante vincere, forse lo è per l’orgoglio!

Il secondo tempo comincia un po’ lento ma già al 15° Bazzoni sbaglia di pochissimo la porta. Da lì a pochi secondi su calcio d’angolo battuto da Frongia,  NNamani segna di testa. È lì è festa! Il primo è lo stesso Peter che con una serie di rocamboleschi salti mortali festeggia questo gol. Tutta la tribuna è in piedi e sventola le bandierine verde-azzurre scenograficamente distribuite. I nuoresi continuano a non concedere spazi agli agli avversari e non sembrano accontentarsi del 2 a 0 guadagnato. Quando al 38° esce il capitano Cocco tutto il pubblico applaude e si alza in piedi a rendere onore al giovane nuorese, “gran signore” e forse anche per questo vero e riconosciuto capitano della squadra. Il secondo termina con l’espulsione del n.17 del Portocorallo, Massesi, per un fallo pericoloso su Puddu.

Ai tre fischi finali riparte la festa!!! Che è appena cominciata ed andrà avanti per tutta la notte!

S. Chisu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi