"CreATTIVAmente Pasqua": la prima manifestazione dedicata all'hobbistica creativa

Sonia

"CreATTIVAmente Pasqua": la prima manifestazione dedicata all'hobbistica creativa

mercoledì 02 Aprile 2014 - 18:14
"CreATTIVAmente Pasqua": la prima manifestazione dedicata all'hobbistica creativa

Nuoro, Mercato Civico, Interno, (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

La locandina della manifestazione CreATTIVAmente

La locandina della manifestazione CreATTIVAmente

Questo fine settimana al Mercato Civico

Per tutti i cittadini nuoresi e non solo avrà luogo questo fine settimana, dal 4 al 6 aprile, al Mercato Civico di Piazza Mameli la prima manifestazione dedicata al mondo delle arti manuali e dell’hobbistica creativa. A “CreaAttivamente Pasqua” hanno aderito complessivamente cinquanta espositori, i quali hanno fatto della manualità creativa un lavoro e un hobby irrinunciabile.

Si tratta di un appuntamento imperdibile, un’occasione dove conoscere le ultime tendenze dell’hobbistica creativa e fare shopping divertendosi.

Corsi, laboratori e workshop contribuiranno a rendere l’evento ancora più interattivo, coinvolgendo i visitatori in percorsi simpatici e intelligenti.

Dal riciclo della plastica al telaio didattico, dalla cardatura della lana alla lettura animata con burattini e caccia all’uovo, dai fiori di carta ai giochi e l’intrattenimento  per i più piccoli: le water balls e il calesse con pony. L’animazione all’interno della struttura sarà curata dall’associazione culturale “Dietro mamma non siamo”.

In prossimità della Pasqua, in questa giornata si avrà la possibilità di fare degli acquisti anche a chilometro zero, i quali poi si potranno inserire come sorpresa dentro le uova di cioccolato che saranno confezionate, su prenotazione, dalle due pasticcerie presenti “L’Oasi Deliziosa” e “Dolci Tentazioni”

 «L’idea è stata pensata da me – afferma l’Assessore alle Attività produttive Francesco Guccini –  che in sinergia con gli hobbysti, in particolare con il loro rappresentante Alessandro Mereu, il quale ha curato gli aspetti logistici, abbiamo sviluppato l’evento per dare risalto ad una fetta di mercato importante nel contesto cittadino».

Un bel programma che vuole coniugare da una parte la necessità degli hobbysti di farsi conoscere promuovendo la loro attività, dall’altra sarà anche una bella giornata da trascorrere in città.

So.Meloni © TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Un commento  - mostra commenti

  1. bella betulla 2 Aprile 2014 20:11

    una bella occasione per fruire degli spazi pubblici – tanti – che, se aperti, potrebbero fare della città una realtà culturalmente attiva davvero.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi