È competenza del Comune… no è competenza dell'ANAS…

L’assessore-operaio Francesco Guccini insieme al consigliere Alessandro Ticca

Con un po’ di buona volontà si può superare la burocrazia

L’assessore-operaio Francesco Guccini

Nella tarda serata di ieri, un nostro lettore ci invia alcune curiose fotografie che ritraggono l’assessore alle attività produttive Francesco Guccini armato di pala che riempie una buca a bordo strada di catrame.

Non crediamo ai nostri occhi e chiediamo al diretto interessato una spiegazione: «ieri mattina un operaio dell’Anas mi segnalano la presenza della buca all’altezza della bretella che conduce a Prato Sardo … Arrivo al comando di Polizia municipale, nella pausa fra un incontro con gli artigiani e uno con gli operatori di Prato sardo, chiedo di chi sia la competenza. L’ANAS dice del Comune, il Comune dice dell’Anas» intanto gli automobilisti continuano ad avere a che fare con la buca…

«A quel punto chiedo a un operaio dell’anas se avesse qualche sacchetto di catrame e mi rendo disponibile a fargli da operaio. Detto fatto! Lo avrei fatto anche da cittadino, sia chiaro. Con i tempi che corrono mi sembra opportuno che tutti ci rimbocchiamo le maniche e diamo il buon esempio nella speranza  che qualcuno ci segua, come ha fatto ieri il consigliere comunale Alessandro Ticca».

© Tutti i diritti riservati

View Comments

  • Queste cose fanno davvero piacere. I miei complimenti per un piccolo ma significativo gesto. Ammirevole.

  • CONCORDO PER IL LODEVOLE GESTO FATTO DAL SIGNOR GUCCINI,SPERIAMO CHE QUALCHE BUONA ANIMA POSSA FARE LA STESSA COSA LUNGO IL RETTILINEO DI VIA MANNIRONi, FRONTE PINETA E CHIOSCHETTI, E DAVVERO INDECENTE SOPRATUTTO PERCHE DI FRONTE ALL'OSPEDALE E PERCHE UN TRATTO DI STRADA ALTAMENTE TRAFFICATA.

  • questa è una coppia che seza ombra di dubbio darà un grosso contributo per risolvere i problemi di viabilità di questa Città, speriamo che continuino anche quando
    non ci saranno più i fotografi e le televisioni

  • Ok, bravo. Ma il Sig Guccini è convinto che quel buco rimanga tappato per molto tempo dopo il suo lavoro? Solo a nuoro sono bravi a fare rattoppi arraffazzonati. Quando è che vi metterete a fare qualcosa decentemente? Nuoro è tutta a buchi e non basta una pala e un sacchetto di chissà che cosa.

  • Ma che bravo l'assessore Guccini è riuscito a spalare 2 sacchetti di bitume a fronte di 14 messi in opera dalla squadra di riperibilità del comune sotto la pioggia battente.... il comune di nuoro ha uno spiccato senso civico che in periodo di ristrettezze è intervenuto su strada di non loro competenza!Diamo a cesare ciò che è di cesare....

Share
Published by
Sonia