Hip hop e breack dance in piazza Veneto
Nella cultura Hip Hop, la Crew ( in inglese “equipaggio”, “squadra” e “compagnia”) è un gruppo di persone che collabora ad un progetto artistico e culturale. Di questo termine esistono grafie alternative come Krew o Kru
Robert, Vincent e Grazia quindicenni, assieme ad altri nove ragazzi, sanno bene il significato della parola crew ed è per questo che lo hanno scelto come nome per il loro gruppo.
Tutti i giorni dal pomeriggio fino a che non fa buio si possono trovare in piazza Veneto.
Stereo, altoparlanti e loro che provano i passi di breack dance e hip hop, con la gente che incuriosita si ferma a guardare questi ragazzi che piroettano su se stessi, si muovono con leggerezza e precisione, costruendo coreografie sofisticate e particolari.
Allenamenti che costano sacrificio e passione che sfidano ogni tipo di condizione atmosferica pur di perseguire e raggiungere dei risultati.
Ragazzi da ammirare che si dividono tra gli studi e l’amore per la danza che si pratica in strada.
Vincent, occhi a mandorla e accento nuorese è quello un po’ più esperto del gruppo: per Robert e Grazia è l’esempio da seguire. Il ragazzo infatti vanta nel suo curriculum qualche esibizione importante nei contest che si realizzano nel resto d’Italia e in Sardegna.
Non sarebbe male- come dicono anche loro- se per l’inverno l‘Amministrazione comunale, riuscisse a trovare qualche spazio al chiuso nel quale i ragazzi si possano allenare in tranquillità e protetti dalle intemperie.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI