Gli studenti reclamano vogliamo fatti concreti
Questa mattina intorno alle 10, l’assessore Costantino Tidu assieme agli studenti ha verificato lo stato di degrado in cui versa l’istituto.
Dopo una riunone avvenuta nei corridoi della scuola, nella quale docenti, rappresentanti d’istituto e il preside Francesco Goddi, hanno illustrato nel dettaglio tutte le problematiche che vivono quotidianamente, per i cornicioni e gli intonaci pericolanti. Tidu ha ribadito che da lunedì si inizeranno con i lavori più urgenti ovvero il ripristino dei cornicioni nella parte dei laboratori.
Gli studenti, tuttavia, hanno evidenziato i disagi nel seguire le lezioni pratiche dovuta alla chiusura dei laboratori, i quali anche questi necessitano di profonde ristrutturazioni a causa delle pareti lesionate specialmente dalle infiltrazioni dell’acqua causate dalle abbondanti precipitazioni degli ultimo periodo.
Per ora si effettueranno gli interventi di adeguamento più urgenti, per la realizzazione delle ristrutturazioni più importanti, è stato ribadito questa mattina, è necessario che la Regione sblocchi definitivamente il finanziamento di 200 mila euro, già stanziato ma vincolato dal patto di stabilità.
So.Me. ©Tutti i diritti riservati!
… sono passati oltre trent’anni da quando non entro dentro questa scuola ma i problemi sono sempre gli stessi…