Stesso futuro dei lavoratori del Sacro Cuore?
Sono giorni delicati per i sette operatori del Call Center Telecom di Nuoro, i quali rischiano di essere trasferiti in un altra sede operativa in Sardegna oppure di rimanere in città con il sistema del telelavoro, che non garantirebbe più le agevolazioni e i diritti del contratto nazionale.
Ieri pomeriggio l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro Giuseppe Dessena ha incontrato gli amministratori della società Telecom, per ora non è stato rilasciato nulla di ufficiale sulle trattative in corso. Si sta aspettando, infatti a domani sera, in occasione della quale, intorno alle 17:00, presso l’assessorato provinciale del Lavoro verranno incontrati i sette lavoratori, i quali esterneranno le loro rimostranze.
L’importante è che si arrivi immediatamente ad una soluzione, in quanto, non è solo in discussione la vita lavorativa di queste sette persone ma anche il futuro delle loro famiglie.
Ci si augura che la vertenza non cada nel vuoto come quella relativa ai dipendenti della struttura per gli anziani del Sacro Cuore, i quali, una volta spenti i riflettori sulla loro situazione lavorativa, sono stati dimenticati da tutti e rimasti senza uno sbocco occupazionale.
So.Me.
© riproduzione riservata