Padre e figlio freddati a pallettoni
Questa mattina, intorno alle nove si è compiuto il duplice omicidio.
Mentre infuriava il temporale, Bruno e Umberto Nieddu, rispettivamente padre e figlio di 74 e 25 anni di Noragugume, sono stati freddati a colpi di pallettoni.
L’ovile era in cui è accaduto il duplice delitto, ubicato a poca distanza dal paese e dall’abitazione dei due, in località Bara Birde, lungo la strada che conduce a Sedilo, era stato affittato dai due, dediti alla pastorizia e alle attività di campagna. Qui sono stati trovati l’uno accanto all’altro riversi a pancia in giù, vicino al loro mezzo di trasporto, un Fiat Fiorino. Probabilmente il o gli assassini hanno approfittato del brutto tempo per agire indisturbati, sorprendere i due allevatori, trucidarli e dileguarsi in tutta fretta senza essere visti da nessuno.
Le indagini per individuare autore e movente del duplice delitto sono condotte dal Commissario di Ottana, Dottor Francesco Romano. Gli uomini della Polizia Scientifica stanno effettuando i primi rilievi e gli accertamenti di rito. Sul posto questa mattina anche il magistrato e il medico legale.
Il paese di Noragùgume, tra la fine degli anni ’90 e il 2000, era già stato teatro di una faida tra famiglie rivali che aveva mietuto ben otto vittime.
Per noi barbaricini che viviamo lontani dalla Sardegna non è un ottimo biglietto da visita!