Gianni Salis annuncia l'uscita dall'Italia dei Valori

Il Presidente del Consiglio Comunale di Nuoro, Gianni Salis

La moralità prima di tutto

Il Presidente del Consiglio Comunale di Nuoro, Gianni Salis, il consigliere e l’assessore comunale Lorella Chessa e Cosimo Cossu, hanno annunciato questa mattina la  loro fuoriuscita dal Partito dell’Italia dei Valori. Insieme a loro, fuoriescono dal partito la maggior parte degli iscritti della Provincia di Nuoro.

Il gesto di rottura è legato ad un fattore puramente morale. Nel novembre scorso, infatti il segretario regionale del partito Giommaria Uggias è stato indagato per peculato sui fondi ai partiti.

La defezione dei dissidenti avviene in concomitanza con la presentazione, domani a Paulilatino, delle liste dell’Italia dei Valori per le Regionali 2014.

«Parallelamente abbiamo formato un’associazione politica che prende il nome di Sardegna Pulita e che correrà per le imminenti elezioni insieme con i Rossomori – afferma Salis- era inevitabile chiarire la nostra posizione a riguardo è prendere una distanza netta, a livello regionale, dalle dinamiche dell’Italia dei Valori».

Questa mattina, Sardegna Pulita ha colto l’occasione per confermare il loro appoggio ai candidati Rossomori per il nuorese: Marilena Ibba, Andrea Rubattu, Pasquale Maoddi, Joyce Mattu, Emilio Usula e Walter Antioco Flore.

Share
Published by
Sonia