Ritrovate le taniche di benzina vicino al fuoristrada
I malviventi sono entrati in azione nella tarda serata di ieri e, nonostante l’ora, hanno agito indisturbati.
L’auto, un fuoristrada Nissan Pathfinder, di proprietà di una dipendente amministrativa della CGIL e di un geometra è stata data alle fiamme andando completamente distrutta.
È successo questa notte intorno alle 22 a Nuoro nella centralissima via Mereu, la strada che si trova in prossimità del Tribunale e del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Gli stessi proprietari del mezzo, sentito lo scoppio, si sono affacciati alla finestra e si sono resi conto che la loro macchina era completamente avvolta dalle fiamme. Intanto, alcuni passati avevano già dato l’allarme allertando il Commando provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, i quali, sono riusciti a domare le fiamme quando ormai il mezzo era ridotto a un mucchio di ferraglia.
L’incendio di chiara origine dolosa in quanto vicino all’auto sono state ritrovate le taniche di benzina, abbandonate per la fretta dagli incendiari, che agivano in un ora in cui la via era ancora piuttosto animata: di fronte luogo dell’attentato un ristorante e una concessionaria di moto e di fianco uno studio medico. I proprietari del mezzo non riescono a darsi una spiegazione dell’insano gesto.
Sull’episodio indagano i Carabinieri di Nuoro. La notte dell’Epifania a Gavoi e Mamoiada erano stati incendiati altri due mezzi