La compagnia di Carabinieri di Siniscola ha intensificato la propria attività di controllo durante il periodo natalizio al fine di limitare le situazioni di pericolo sulle strade della Baronia generate alterazione psico-fisica durante la guida. Gli interventi hanno riguardato in particolare Orosei, Galtellì, Siniscola, Dorgali e tutte le principali vie di comunicazione di quest’area territoriale.
L’operazione ha visto impegnate una decina di pattuglie e più di venti Carabinieri. Sono state controllate 120 automobili e 200 persone. Accertate diverse violazioni del codice della strada: quattro le denunce per guida in stato di ebrezza (si tratta di persone della zona di un’età compresa tra i 25 e i 55 anni) e due per guida senza patente.
Oltre al sequestro delle patenti e la decurtazione di 10 punti dalle stesse, sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie per diverse centinaia di euro in relazione sempre alle violazioni del Codice della strada.
Anche questa volta, dunque, si sono rivelati inutili gli inviti alla prudenza e alla “guida intelligente”. L’attività continuerà per tutto il periodo festivo.