I due ricettatori non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili
I Carabinieri della Stazione di Budoni, nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione e alla repressione dei furti, hanno denunciato due soggetti ritenuti responsabili di aver ricettato numerosi gioielli.
I due, fermati dai militari mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili, sono stati sottoposti a una perquisizione, che ha fruttato il ritrovamento di una pochette firmata da un noto stilista contenente preziosi di vario genere e natura, del valore approssimativo di trentamila euro in merito alla cui provenienza i due non sono riusciti a fornire una spiegazione accettabile.
Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero per il reato di concorso in ricettazione e i preziosi sono stati posti sotto sequestro. Uno dei due è stato denunciato anche per guida patente (poiché mai conseguita), oltre a diverse altre violazioni di natura amministrativa.
In considerazione del fatto che non sono stati trovati ancora i proprietari dei preziosi, chiunque dovesse riconoscere gli oggetti può rivolgersi ai Carabinieri di Budoni.