Una bella storia ogni tanto ci vuole. Questa è quella di Camilla una bambina che vive a Milano e che a nove anni ha voluto sconfiggere il mostro di Cleopatra, come? Inviando una scatola dei suoi giocattoli al Comue di Nuoro. In questo periodo di brutte notizie, di fatti di cronaca nera, ogni tanto un lieto evento da raccontare ci vuole. Questo riempie il cuore e fa capire come i bambini, con i loro gesti semplici ci spiazzano.
Il sindaco Alessandro Bianchi scrive: «Voglio ringraziare pubblicamente Camilla, la piccola amica della Sardegna che ha voluto donare i suoi giochi ai bambini sardi colpiti dall’alluvione. Sarà mia cura inviare i giocattoli al sindaco di Torpé affinché siano destinati ai bambini del paese certamente più in difficoltà di noi».
Ma la piccola Camilla non è stata l’unica con la sua generosità a stare vicino alla nostra bella Sardegna: «ringrazio anche la prima media sezione C dell’istituto “San Tommaso – Francesco Tedesco” di Avellino – afferma Bianchi- per le lettere di incoraggiamento indirizzate ai ragazzi sardi, e tutti coloro che hanno contattato il Comune di Nuoro per manifestare solidarietà e vicinanza alla nostra città e all’Isola».
A Noi non rimane che dire, grazie bambini e ragazzi che con i vostri gesti fate capire che la Sardegna e l’Italia hanno ancora una prospettiva nonostante oggi, siano sporche e fangose non solo per colpa di Cleopatra.
S.M.