Ancora forti raffiche di vento su Nuoro Città e provincia. Le piogge incessanti di ieri sono state determinanti per la dinamica di tre incidenti avvenuti quasi in contemporanea.
Sulla Provinciale 17 (nel tratto di strada che collega Ottana a Sarule) una Citroen con a bordo tre persone, per cause ancora da accertare, a parte la pioggia, ha perso improvvisamente aderenza ed è uscita fuori strada ribaltandosi. Autista e passeggeri sono rimasti incastrati nell’autovettura rendendo necessario l’intervento di una squadra di Vigili del fuoco del Comando Provinciale nuorese per liberarli dalle lamiere. Due dei tre occupanti sono stati trasportati con l’elicottero (VF Drago 59 decollato da Fertilia) all’Ospedale San Francesco di Nuoro.
Intorno alle 8 e 19 di ieri mattina al chilometro 53 nel tratto di strada tra Nuoro e Marreri, diverse automobili a causa della viscosità dell’asfalto hanno perso aderenza con il manto stradale uscendo di strada. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata.
Infine a Lanusei, sempre a causa delle piogge, un’altra autovettura è uscita di strada, fortunatamente senza grosse conseguenze.